lunedì 13 febbraio 2012

Cuori di San Valentino

Ed eccoci come ogni anno al giorno piu' dolce : San Valentino e ho voluto andare un po' contro corrente....ho realizzato una torta con un Cupido dormiente ..........




Una squisita Mud Cake al cioccolato fondente con crema ganache al cioccolato bianco...ragazzi da provare!!!!
E invece per rimanere in tema cuoricini mi sono sbizzarrita con tanti biscottini a forma di cuore


E' una semplice pasta frolla , e' l'impasto migliore da utilizzare quando si vogliono decorare i biscotti , e poi mi sono divertita con la pasta di zucchero a rivestirla con fiorellini decorazioni in rilievo e chi piu' ne ha piu' ne metta ^_^.!!
Ho provato anche la ghiaccia , ma devo ammettere che devo ancora migliorare il suo utilizzo....








Ingredienti pasta frolla:

135 gr di burro
250 gr di farina per dolci "00"
125 gr di zucchero
1         uovo
1         tuorlo
1         limone non trattato
qb       sale


Disporre a fontana su un piano la farina e spezzettare all'interno il burro, lavolarlo velocemente fino a quando l'impasto non diventa sabbioso, aggiungiamo lo zucchero , l'uovo , il tuorlo , la scorza del limone e il sale.
Lavoriamo velocemente l'impasto ( tenete conto che piu' si lavora l'impasto e piu' si scalda il burro ) e formiamo una palla che avvolgeremo nella pellicola. Riponiamo l'impasto nel frigor e facciamolo riposare per 30 minuti.
Quindi riprendiamo l'impasto e sempre velocemente la stendiamo su un piano infarinato portandola ad uno spessore di 1/2 cm e poi ricaviamo i biscotti con la forma che piu' ci piace.
Forno 170° per 15/20 minuti ( tempo che varia sempre dalla dimensione del biscotto ).
Io solitamente anche se non e' un'impasto con lievito utilizzo l'impostazione dello statico.....potete utilizzare anche il ventilato facendo attenzione che non diventino troppo dorati.
Buon divertimento e buon San Valentino!!




Nessun commento:

Posta un commento